Dona ora 

Cosa fare

 

In questo momento difficile e di emergenza a causa del Covid-19 ho pensato ad un modo per poter essere utile attraverso l'arte.

Per questo motivo ho deciso di regalare uno dei lavori presenti qui in questa galleria in cambio di una donazione di 100€.

Inizialmente avevo chiesto che la donazione fosse emessa per l'ospedale di Bergamo, ora chiedo che la quota venga versata per il Fondo di Mutuo Soccorso che il comune di Bergamo ha istituito per sostenere chi è più fragile. 

Potete scegliere tra una scultura o un gioiello.

Le sculture che ho scelto sono quelle dall'installazione Incroci di terra e cielo, sono croci in ceramica con, a volte, inserti di cotone o chiodi.

Ogni croce ha un contributo scritto da persone diverse e che riceverete stampato con la croce scelta.

Qui potete leggere il lavoro esposto a Bergamo nel 2016: https://www.camillamarinoni.com/incroci-di-terra-e-cielo

Non sono molto grandi e nella maggior parte dei casi è possibile appenderle alle pareti.

I miei gioielli sono tutti in argento 925 e alcuni hanno parti in porcellana o pietre, quasi tutti sono pezzi unici.

Perché il Fondo di Mutuo Soccorso

Perché come si legge sul sito del comune

Non siamo ancora fuori dalla crisi sanitaria, di cui ci preoccupa oggi la dimensione territoriale, con tanti ammalati nelle case e forze di cura purtroppo limitate. Ma già sappiamo che ci aspetta una gravissima difficoltà sociale ed economica. In queste settimane il Comune è già intervenuto con misure di sostegno a famiglie e attività d’impresa, nonostante i pesanti effetti negativi sulle entrate comunali che certamente deriveranno dall’emergenza. Ma ci aspetta un compito ben più arduo. La necessità di proteggere i soggetti più vulnerabili, fino a che non sarà disponibile un vaccino, ci obbligherà a moltiplicare la dimensione dei servizi domiciliari. Il prolungato fermo di tutte le attività – qui avviato prima che altrove e che con ogni probabilità durerà più a lungo – produrrà pesanti conseguenze sulle imprese e sul reddito delle famiglie, molte delle quali già oggi sono in una condizione di forte disagio.

Qui di seguito i riferimenti per la donazione:

IBAN: IT47R0311111101000000065901

Conto intestato a: COMUNE DI BERGAMO FONDO DI MUTUO SOCCORSO DELLA CITTA' DI BERGAMO

Per avere più informazioni lascio il link del comune: 

https://www.comune.bergamo.it/node/197791

Alternative

Se preferisci fare una donazione ad un'altra struttura sanitaria, alla protezione civile o alla croce rossa puoi farlo.

La mia proposta è per Bergamo perché è la mia città ma, in questo momento, non mi sento di obbligare nessuno visto che altre città vivono questa stessa situazione, per cui puoi scegliere tu a chi donare, la cosa importante è poter essere utili e contribuire a migliorare almeno un pochino questa situazione drammatica che stiamo vivendo.

Come 

Per avere una mia scultura o un mio gioiello è semplice.

 

Dovrai: 

 

  1.  Fare il bonifico all'ospedale (o ad altra struttura a tua scelta)

  2. Inviare la distinta del versamento alla mia mail: info@camillamarinoni.com

  3. Indicare nella mail quale lavoro/gioiello desideri ricevere (andando sulle immagini troverai il nome o numero del lavoro, scrivimelo nella mail in modo tale da poterlo mettere via per te)

  4. Alla fine, quando sarà passato tutto questo, ti contatterò e ci organizzeremo per farti avere il lavoro scelto (venendo in studio a ritirarlo oppure organizzando una spedizione a tuo carico)

Ad ogni donazione aggiornerò la pagina in modo che possiate trovare solo i pezzi disponibili.

 

Grazie di cuore

Incroci di terra e cielo

croci disponibili 

Gioielli disponibili

Copyright © 2020 CAMILLA MARINONI all rights reserved P.IVA 03971060169