In viaggio a Bergamo - La città delle porte / Discovering Bergamo - The city of doors

Nadia Mangili, Camilla Marinoni, Eleonora Monico

Libro in formato ebook e cartaceo 15x21 cm

2020

«Siamo da sempre legate affettuosamente alla nostra città, alla sua bellezza e alla sua storia, ma da quest’anno, questo 2020 che ricorderemo per sempre, se possibile lo siamo ancora di più. Bergamo ormai è nota in tutto il mondo. Si è presa il suo spazio, seppur triste e amaro: ma è proprio per questo che pensiamo sia giunto il momento di spalancare le sue porte, di mostrare la sua anima più profonda, le sue stradine strette, i suoi affascinanti portoni, le sue piazze nascoste, il suo cuore più grande.»
Tratto dalla prefazione

Una guida turistica alternativa, diversa dalle solite, illustrata e bilingue (italiano-inglese), che ti condurrà alla scoperta di alcune porte di Città Alta che ti svelerà curiosità, segreti e storie appassionanti. Un piccolo libro da portarsi dietro, pensato i per turisti, i visitatori, ma anche per tutti i bergamaschi che desiderano conoscere e innamorarsi ancora di più della loro Bergamo.

«We have always had a close and affectionate relationship with our city, its beauty and its history, but this year, this unforgettable 2020, if it is possible we love it even more. Bergamo is now known all over the world. It made a name for itself, though in a sad and heart-breaking way. But that is exactly the reason why we thought it was time to throw the doors wide open, to show its deepest soul, its narrow lanes, its enchanting doors, its hidden squares and, most importantly its generous heart.»

From the preface

An uncommon tour guide, different from the usual ones, illustrated and bilingual (IT-EN), that will lead you to discover some doors of the Città Alta revealing curiosities, secrets, and exciting stories. A pocketbook to take along with you, designed for tourists, visitors, but also for all Bergamasks, who want to know and fall in love with our Bergamo even more.

Acquista il libro

È possibile acquistare il libro in tre versioni differenti: e-book, libro cartaceo e il libro con la stampa, in edizione limitata e autografata, di uno dei disegni ralizzati appositamente per questa guida.

Il pagamento si effetua con Paypal, carta di credito o con bonifico bancario.

PRE-ORDINA ORA!

Tutte e tre le versioni saranno disponibili da dicembre 2020, ma è possibile fin da ora pre-ordinare una copia entro e non oltre il 30 di novembre. 

Con il pre-ordine ci sarà in omaggio la stampa di un mio disegno di una delle sette porte raccontate nel libro, in formato cartolina, o nel caso dell'ebook, in formato digitale.

Sceli il formato e ordina il libro - Choose the book format and buy it

Copyright © 2020 CAMILLA MARINONI all rights reserved P.IVA 03971060169